130° anniversario della Pro Loco di Pieve Tesino

Trento, 5 maggio 2011
Carissimi Dirigenti UNPLI
sono già passati 10 anni da quando l’UNPLI ha festeggiato il 120° compleanno della prima Pro Loco di cui si ha memoria, quella di Pieve Tesino. Nel 2001 la Giunta UNPLI si è riunita a Pieve Tesino per un momento commemorativo ed oggi torna l’occasione per ricordare il nostro passato e per rilanciare il nostro futuro.
Le Pro Loco sono sempre più vive e presenti su tutto il territorio nazionale ed esprimono il desiderio che le persone hanno di fare qualche cosa per il territorio in cui vivono. La voglia di far nascere un sorriso sulla bocca dei turisti e la contagiosa allegria dei volontari sono rimaste le stesse del 1881 anche se il mondo è cambiato e anche se gli impegni si sono fatti più gravosi.
Per questo pensiamo che le Pro Loco si meritino un compleanno di tutto rispetto, che premia il loro impegno continuo agli occhi delle istituzioni e di tutti gli enti che ormai si occupano, in maniera professionale, del turismo. Ti invitiamo dunque a partecipare al convegno e alle celebrazioni che si terranno a Pieve Tesino i prossimi 27-28 e 29 maggio: più numerosi saremo e più felici saranno tutti quelli che appartengono al nostro movimento.
Al fine di poter organizzare al meglio i festeggiamenti vi preghiamo di segnalarci la vostra partecipazione e di prenotare inviando scheda dalla home page del sito www.unplitrentino.it.
Armando Pederzolli
e Claudio Nardocci
Presidente UNPLI Trentino
– Presidente UNPLI Nazionale