COLLABORAZIONE RAI INTERNATIONAL e UNPLI NAZIONALE

Pubblichiamo la corrispondenza inviata dall’UNPLI NAZIONALE sulla collaborazione con RAI INTERNATIONAL

Gentilissimi Dirigenti UNPLI,
in allegato Vi invio la lettera di richiesta di collaborazione da parte di RAI International per la selezione delle località che parteciperanno al programma “Piazza Italia”.
Il suddetto programma sarà indirizzato agli italiani residenti all’estero e, per tale motivo, verranno selezionate località che in passato hanno avuto importanti episodi di emigrazione.

Lettera RAI al Presidente UNPLI NAZIONALE

Al seguente indirizzo troverete il form che le Pro Loco interessate dovranno compilare per partecipare alla selezione:

PregandoVi di divulgare la notizia alle Pro Loco Associate, invio i mieipiù cordiali saluti.

Precisazione in merito alla collaborazione con RAI INTERNATIONAL

Ad intregrazione dell’email inviata la scorsa settimana ed alle numerose richieste da parte di Associazioni Pro Loco contattate dalla società Family Life inviamo, a tutte le Pro Loco interessate, la comuniocazione ufficiale di RAI INTERNATIONAL:

<<Alla c.a. Dott. Nardocci

Caro Claudio,
in seguito alla nostra telefonata ed in riferimento alla mail che mi hai inviato sul programma “Pro Loco in festa” prodotta dal Centro Family Life, ti ribadisco – dopo essermi consultato con il Direttore Daniele Renzoni – l’assoluta estraneità di Rai Internazionale a codesta iniziativa editoriale.
Purtroppo non è la prima volta che accadono episodi del genere, si sono registrati precedenti in particolare per alcune trasmissioni gettonate delle reti generaliste.Pertanto ti comunico che la mia persona rappresenta l’unico vero riferimento per tutte le iniziative interessate a valorizzare l’attività delle Pro Loco che saranno targate RAI INTERNAZIONALE.
L’attività di collaborazione con l’UNPLI e con le Pro Loco italiane sarà nei termini che ho descritto nella precedente lettera in cui ho richiesto cortesemente la Vostra collaborazione.
Ti comunico inoltre che il preannunciato programma PIAZZA ITALIA subirà qualche ritardo nella partenza, non più a settembre come ti avevo preannunciato.
Sarà mia premura comunicarti per tempo l’avvio dell’iniziativa.
Ringraziandoti ancora per la Tua disponibilità, resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento e ti invio i miei più cordiali saluti.

Alfonso Samengo >>