CORSO HACCP UNPLI A CITTA' DELLA PIEVE

Riportiamo, in allegato, accordo raggiunto con ACLI (ENAIP) a livello Provinciale – Regionale.

Il Primo corso, afferente a tale accordo, si terrà a Città della Pieve organizzato dall’Associazione Turistica Pievese – Pro Loco come da comunicato stampa che riportiamo qui di seguigo:

Organizzato con il prezioso patrocinio UNPLI UMBRIA (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) dalla Associazione Turistica Pievese e dalla Associazione La Rosa, inizierà il giorno 3 Luglio p.v., il corso per Volontari ed Operatori che prestano attività nelle sagre e feste paesane, di Città della Pieve e circondario, così come definito dalla Normativa Regionale (DGR 93/2008 e succ).

Il corso al cui termine sarà rilasciato l’attestato HACCP, si articolerà in 2 fasi:

la prima di 12 ore per gli addetti alla preparazione cibi e bevande

la seconda di 4 ore per i volontari che aiutano in sala o nella organizzazione.

Gli incontri si terranno, a cura dell’Ente Formativo ENAIP di Perugia, presso la sede della Pro Loco, a Palazzo Orca.

L’inaugurazione vedrà la presenza del Dr. Francesco Fiorelli, presidente Regionale UNPLI, essendo, tra l’altro, il primo ad essere organizzato in Umbria.

Una occasione preziosa per migliorare la qualità del Settore Feste, a tutela della salute dei cittadini e consumatori, così come sollecitato anche nel recente incontro pievese promosso dalla Amministrazione Comunale, dall’Assessore Regionale Paparelli.

ASSOCIAZIONE TURISTICA PIEVESE – PRO LOCO

preventivo_haccp_enaip_acli