Pro loco Valtopina al "B.I.L.anciamo il futuro: dal consumismo al benessere sociale".

Il Presidente dell’Unpli Umbria Euri Matteucci  sceglie la Pro loco Valtopina come parteciante al progetto “B.I.L.anciamo il futuro: dal consumismo al benessere sociale”.

Di seguito l’informaiva inviata dal Responsabile dell’UNPLI Nazionale Gabriele Desiderio.

Cari Amici,

vi informo che stiamo per partire con un nuovo progetto (finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali attraverso la legge 383/2000) dal titolo “B.I.L.anciamo il futuro: dal consumismo al benessere sociale”. Non mi dilungo nella descrizione del progetto che potrete leggere in allegato. Progetto che conferma l’UNPLI come ente in grado di proporre iniziative sempre innovative e all’avanguardia in campo sociale ed economico.
Mi limito a segnalarvi che stiamo cercando una località per regione.
Le attività che si svolgeranno saranno più o meno simili rispetto ad “Abbraccia l’Italia” (chiude a gennaio 2011) e “Sos Patrimonio Culturale Immateriale”: raccolta materiale sulle tradizioni, video-interviste, realizzazione di una guida finale, visite alle località, assemblea pubblica, con un importante aggiunta costituita dall’elaborazione di indicatori del benessere sociale (su quest’ultimo punto abbiamo già incassato il plauso del Presidente dell’ISTAT).
Avete tempo fino al 20 settembre p.v. per segnalare le località della vostra Regione che vogliono candidarsi a partecipare (sono escluse quelle già coinvolte nei progetti precedenti).
Ogni Pro Loco dovrà compilare la scheda in allegato e spedirla al seguente indirizzo di posta elettronica: gabriele.desiderio@unpli.info.