SIAE: tariffe manifestazioni gratuite e non gratuite anno 2010

Riceviamo da Mario Barone, responsabile Unpli Nazionale per il servizio SIAE:

Montanaro, 28 Dicembre 2009

Anche quest’anno, nonostante la grande crisi economica internazionale, l’indice ISTAT ( indice dei prezzi al consumo ) ha fatto un piccolo balzo in avanti facendo così lievitare le tariffe SIAE delle manifestazioni gratuite e non gratuite del 2010.

Pertanto le suddette tariffe sul diritto d’autore subiranno un adeguamento pari al 1,1% ( di cui lo 0,1% relativo all’indice ISTAT del mese di settembre 2009 più un punto percentuale accantonato nel 2008 ).

Venendo all’aspetto pratico, mi sento in dovere di sensibilizzare tutti Voi alla divulgazione capillare di dette tariffe, invitando tutti i Vostri Dirigenti di Pro Loco di aggiornare il “ SIAE: Memorandum per le Pro Loco d’Italia “ inviato a tutte le nostre Associate su CD e disponibile/scaricabile sul sito UNPLI Nazionale.

Naturalmente io sono sempre disponibile sia telefonicamente che in momenti di formazione che vorrete opportunamente organizzare, per fornire chiarimenti, consigli e suggerimenti sulle numerose problematiche sul diritto d’autore e non solo.

Ricordo a tutti ma in maniera particolare ai “ Referenti SIAE dei Comitati Regionali “ di comunicare al sottoscritto ed alla Segreteria UNPLI Nazionale al più presto sia la Loro partecipazione che gli orari di arrivo e di partenza dall’Aeroporto di Fiumicino per l’incontro fissato per sabato 23 gennaio 2010 c/o Sede UNPLI di Ladispoli, come già reso noto in data 23 novembre c.a..

RingraziandoVi sin d’ora per quanto vorrete fare, colgo l’opportunità per augurarVi nuovamente BUON 2010.

Con stima e cordialità.

Mario Barone